Implantologia - Studio Dentistico Dr. Armando Giacomelli

Implantologia

L’implantologia dentale è un insieme di tecniche chirurgiche che consentono di ricostruire l’aspetto funzionale ed estetico di un dente naturale. Gli impianti dentali permettono di sostituire singoli denti o gruppi di denti mancanti, permettendo di ripristinare il comfort, l’estetica e la sicurezza perdute.

L’implantologia a carico immediato è la soluzione ideale nei casi di edentulia totale o parziale, permette la completa riabilitazione funzionale dei denti e garantisce stabilità e sicurezza.

Lo Studio Dentistico Armando Giacomelli si avvale delle soluzioni implantari dal 1999 sviluppando una casistica di centinaia di interventi di successo, garantendo la certezza del risultato estetico e funzionale.

Grazie all’implantologia è possibile ricevere impianti fissi che non si muovono, a differenza delle protesi mobili.

L’impianto inoltre è ciò che più si avvicina al dente naturale, sia per l’aspetto che per le funzionalità (si possono mangiare tutti i cibi).

Lo Studio Dentistico Armando Giacomelli utilizza esclusivamente impianti della ANKYLOS® DENTSPLY Friadent società leader a livello mondiale. Non tutti i pazienti hanno le stesse esigenze e necessità : nelle nostre cliniche offriamo soluzioni personalizzate con un ampio assortimento di impianti, sia a livello dell’osso che dei tessuti molli, per tutte le indicazioni, tipi di osso e protocolli chirurgici.

Da oltre venti anni gli impianti dentali ANKYLOS® DENTSPLY Friadent vengono prodotti in varianti non chimicamente costanti di titanio. Si tratta di impianti caratterizzati da un’eccezionale resistenza e durata, altamente biocompatibili e qualitativi dotati della connessione conica TissueCare che conserva i tessuti duri e molli.

L’impianto è la soluzione ideale per sostituire uno o più denti mancanti e in casi di edentulia totale. Gli impianti dentali infatti, a differenza delle altre soluzioni, possono essere inseriti senza influire sugli altri denti sani e offrono una soluzione a lungo termine per i problemi dentali.

In età adulta la perdita di uno o più denti non è un fenomeno così raro: un sorriso poco attraente, l’imbarazzo dovuto dal fatto di avere dentiere rimovibili, dolore, difficoltà a mangiare, e in generale a uno stile di vita meno attivo sono alcune delle conseguenze più spiacevoli.

L’odontoiatria convenzionale prevede la sostituzione dei denti mancanti con ponti, protesi rimovibili parziali o totali. Tuttavia, ognuna di queste opzioni di trattamento può provocare una nuova serie di potenziali problemi.

Questi apparecchi poco naturali spesso tendono a muoversi e perdere stabilità. Il risultato può essere la mancanza di sicurezza e la necessità di evitare molte attività sociali.

odontoiatria implantologia

  • Gli impianti dentali possono essere utilizzati per sostituire un singolo dente, pochi denti, o tutti i denti su una o entrambe le arcate della bocca.
  • Gli impianti sono fissi e non si muovono. Pertanto, non vi è alcuna protesi mobile come con le dentiere.
  • I denti sostenuti dagli impianti sono la cosa più vicina possibile ai denti naturali.
  • Gli impianti dentali consentono di mangiare tutti i cibi proprio come con i denti naturali.
  • Gli impianti dentali hanno dimostrato un’eccellente affidabilità, con un tasso di successo del 99%.
  • Gli impianti dentali e i denti nuovi possono essere inseriti senza influire sugli altri denti sani. Questo non è possibile con ponti tradizionali che richiedono d’intervenire sui denti sani adiacenti.
  • A differenza dei ponti o protesi, gli impianti dentali si integrano con l’osso, fornendo un’ottima stabilità masticatoria.
  • Gli impianti dentali offrono una soluzione a lungo termine per i vostri problemi dentali, spesso della durata di una vita.
  • Con gli impianti dentali, si evita il dolore e l’imbarazzo potenziale delle dentiere. Non c’è paura di vederle scivolare o cadere, nessuna necessità di evitare attività, nessuna necessità di limitare che cosa o come si mangia.

Prova la qualità del nostro studio dentistico. Il piacere di farti sorridere!